StreetRacing HoverKart

giovedì 18 maggio 2017

GARA STREET RACING HOVERKART
REGOLAMENTO
L’evento, organizzato dall’Oratorio Salesiani Lecce, in occasione del May Fest per i festeggiamenti di San Domenico Savio, quest’anno si arricchirà di una innovativa gara sui mezzi di locomozione più “cool” del momento. Tale gara sarà così articolata:
Prove di qualificazione da martedì 16 a venerdì 19 maggio 2017, e per le semifinali e finali sabato 20 e domenica 21 maggio. Sono previste due specialità:
GARA SU PISTA CRONOMETRATA
GARA DI ABILITA’
Saranno coinvolte 4 CATEGORIE nelle rispettive fasce orarie:
ELEMENTARI : 16:00 – 17:30
MEDIE : 17:30 – 19:00
SUPERIORI: 19:00 – 20:30
OVER: 20:30 – 22:00
I concorrenti hanno l’obbligo di presentarsi negli orari indicati dal Regolamento per segnalare la presenza ed esser inseriti nella lista partecipanti. Potranno quindi prendere parte alle prove soltanto dopo avere perfezionato l’iscrizione alla gara.
Per ogni fascia di età sono previsti massimo 40 partecipanti, che saranno divisi in batterie da 6 rispetto all’ordine di arrivo e presentazione presso il Racing Desk.
Durante le prove di gara su pista cronometrata, ogni batteria di 6 concorrenti avrà a disposizione 5 minuti di prova libera sul percorso, senza rilevamento del tempo, al termine dei quali, sarà consentito l’accesso alla pista un concorrente alla volta per svolgere il giro ufficiale che verrà cronometrato. Nella fase di qualificazione che avverrà dal martedì al venerdì verranno registrati esclusivamente i tempi dei giri ufficiali, sulla base dei quali si decreteranno i 12 concorrenti con il tempo medio migliore che accederanno di conseguenza alla fase semifinale.
Al termine della prova su pista cronometrata, i concorrenti potranno recarsi sul percorso adibito a svolgere uno per volta la prova di abilità.
Eventuali danni causati o accidentali a cose e/o persone potranno essere addebitati al conducente. Il conducente si assume la totale responsabilità di qualsivoglia danno causato a sé o agli altri, ed esonera espressamente da tali oneri gli Organizzatori dell’evento al momento dell’iscrizione.
Quota di partecipazione all’evento : 5 €

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Germania – Don Oerder è andato alla Casa del Padre

(ANS – Colonia) – La Procura Missionaria Salesiana di Bonn ha reso noto con cordoglio che ... leggi tutto

Spagna – Educare sul palcoscenico

(ANS – Pamplona) – Nell’ultimo anno il Gruppo Teatrale dei salesiani di Pamplona ... leggi tutto

El Salvador – L’Università Don Bosco inaugura l’“Osservatorio Micro Macro”

(ANS – Soyapango) – Giovedì 15 agosto 2019, l’Università Don Bosco ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news