Il saluto e l'augurio del nostro Direttore

martedì 31 gennaio 2012

 

Salesiani Lecce 

SALUTO FESTA DI DON BOSCO

31 gennaio 2012

 

AI CARI AMICI DELL'OPERA SALESIANA DI LECCE

 

Siamo in cammino verso il bicentenario della nascita di Don Bosco (16 agosto 2015).

Il nostro Rettor Maggiore don Pascual Chavez, ci invita a fare nostra la Strenna 2012: "Conoscendo e imitando Don Bosco, facciamo dei giovani la missione della nostra vita".

Nel giorno della festa di Don Bosco vogliamo fare nostro l'impegno di rendere vivo nella nostra città il suo carisma. Per questo ci impegniamo a:

 

-    conoscere e imitare Don Bosco: Le MO di S. F. di Sales scritte da DB (cammino spirituale e pastorale di Don Bosco), "memorie di futuro".

-       fare dei giovani la missione della nostra vita: Impegno con i giovani e per i giovani ("Oggi Dio ci attende nei giovani!": andare incontro a loro, fare sempre il primo passo, camminare insieme a loro, presenza, contatto relazione con loro);  

fare della nostra Parrocchia-Oratorio un luogo di accoglienza e di evangelizzazione:

Dobbiamo ascoltare gli interrogativi di Don Bosco rivolti a noi: cosa possiamo fare di più per i giovani poveri? Quali sono le nuove emergenze educative in cui oggi dobbiamo impegnarci? Pensiamo alla realtà della famiglia, al disorientamento nell'educazione affettiva, alla mancanza di impegno socio politico, al rifugiarsi nel privato della via personale, alla debolezza spirituale, alla infelicità di tanti giovani. Ascoltiamo il grido dei giovani e offriamo risposte ai loro bisogni più urgenti e più profondi, ai bisogni materiali e spirituali.

Dio ci sta chiamando e Don Bosco ci incoraggia ad essere Buoni Pastori, ad immagine del Buon Pastore, perché i giovani possano trovare padri, madri, amici; possano trovare soprattutto Vita, la vera Vita, la Vita in abbondanza offerta da Gesù!

                       Don Emidio Laterza

e la Comunità Educativa Pastorale di Lecce

 

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news